Il Direttore Generale

Il Direttore è il Responsabile della gestione dell’Azienda e della sua attività amministrativa,  e come tale, adotta tutti i provvedimenti di organizzazione delle risorse umane e strumentali  finalizzati al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal Consiglio di Amministrazione, rispondendo dei risultati ottenuti. 
Programma l’attività interna ed esterna dell’Azienda, elabora progetti e programmi da presentare al Consiglio di Amministrazione per il raggiungimento degli obiettivi di efficacia e qualità delle prestazioni e dei servizi erogati all’utenza e persegue l’efficienza gestionale, ossia il corretto uso delle risorse economiche, delle risorse umane e del buon funzionamento organizzativo generale.
Rappresenta il vertice dell’attività gestionale, dirige il personale e si occupa della programmazione delle attività interne ed esterne dell’Azienda.
Propone le programmazioni ed i piani elaborati al Consiglio di Amministrazione per la necessaria approvazione ed attiva i vari livelli gestionali per la realizzazione degli obiettivi definiti dall’organo di indirizzo. Verifica l’efficacia delle azioni intraprese ed il conseguimento degli obiettivi.