La Struttura residenziale protetta.

Descrizione:
Struttura residenziale che accoglie persone parzialmente autosufficienti e non autosufficienti  che necessitano di assistenza durante la giornata. Posti disponibili: 58 posti per anziani non autosufficienti e 2 posti per autosufficienti, suddivisi in 2 Nuclei da 30 posti letto ciascuno (vedi piantine Nucleo A e Nucleo B allegate sulla destra).
Il servizio è destinato a persone in possesso della relativa certificazione, valutate e riconosciute dalla U.V.D. (Unità Valutativa Distrettuale), che viene effettuata presso il Distretto Sanitario di residenza.

Il servizio comprende:
- Servizio di ristorazione, le cui pietanze vengono preparate nella cucina dell’ASP;
- Servizio di lavanderia piana e abbigliamento personale dell’Ospite;
- Servizio di parrucchiere;
- Servizio di podologia;
- Servizio di socializzazione ed animazione, anche in collegamento con il territorio;
- Assistenza religiosa, integrata con le attività della residenza;

Per gli ospiti NON AUTOSUFFICIENTI sono previsti inoltre i seguenti servizi:
- Assistenza infermieristica e sanitaria, in convenzione con l’A.S.S. n.4 “Medio Friuli”;
- Assistenza socio sanitaria di base diurna e notturna, programmata attraverso il Piano di Assistenza Individuale, redatto dall’equipe multidisciplinare, al momento dell’ingresso al servizio e periodicamente rivisto ed aggiornato;
- Servizio di Fisioterapia e riabilitazione motoria, volto al recupero e/o al mantenimento di funzionalità motorie più o meno compromesse;

Finalità:
La Residenza è destinata ad anziani auto e non autosufficienti con l’obiettivo di prevenire la perdita di autonomia favorendo il mantenimento delle capacità fisiche, mentali, affettive e relazionali garantendo assistenza continua e qualificata.


Gli Ospiti vengono accolti in camere a 1 e 2 letti.
Sono, inoltre, presenti in struttura n. 2 camere a 4 letti.

Tutte le camere dispongono di bagno privato, ad eccezione di n. 3 camere che dispongono di n. 2 bagni in comune.  Il televisore è messo a disposizione dalla struttura.

Ogni nucleo è dotato di infermeria, di postazione per gli operatori, di cucinetta attrezzata, di bagno assistito e di deposito biancheria sporca e pulita, di vuotatoio con lavapadelle.
 
La struttura rispetta tutti gli standards strutturali previsti dalla normativa regionale per i nuclei N3.